I giornali sembra si siano accorti della possibilità, per quanto remota, che i referendum si possano svolgere, anche nell'eventualità di elezioni anticipate. Questa rinnovata attenzione fa seguito all'ultimo appello del comitato referendario a Napolitano. L'intervento di d'Alema ha inoltre posto la possibilità dello svolgimento in tempi rapidi dei referendum all'attenzione del dibattito politico. Ovviamente abbiamo più di un sospetto che l'intervento di d'Alema non sia proprio del tutto disinteressato e sia invece alquanto opportunista ma, insomma, la politica è l'arte del possibile e il ferro va battuto finché è caldo e indipendentemente dai motivi che lo hanno scaldato.…
Messa in soldoni questa è l'orrenda scelta che spetta agli italiani oggi. Se la sono meritata, va detto, ma fa tristezza lo stesso. La squallida fine…
Leggo con moderata curiosità il manifesto dei "Liberal" del Partito Democratico. E ne traggo le debite conseguenze.
Nei giorni scorsi ho segnalato la pericolosità della pubblica censura riservata dalla Casta ai 67 docenti de La Sapienza firmatari dell’ormai…
A fronte della minaccia di scioglimento del Parlamento, la redazione di noiseFromamerika, assieme a iMille lancia un appello anzitutto ai cittadini…
Come redattori di nFA ci siamo fatti promotori di un appello per la celebrazione dei referendum elettorali alla prima data utile, il 20 di aprile.…
Seguendo le tracce di un articolo di La Repubblica, ho scoperto alcune crepe che forse vale la pena approfondire, magari a picconate. Quando molta…
Ieri in Amerika era il Martin Luther King day. Forse per questo anch'io ho fatto un sogno. Era ovviamente molto meno importante di quello dell'eroe…
In questo saggio Luciano Gallino affronta in maniera molto superficiale un tema molto importante, ossia il disegno di contratti che regolino il…