Qui è FLG

  • Condividi

Ancora su Alitalia e conflitto di interessi

Fedeli alla mezza promessa fatta da uno di noi in risposta ad una richiesta d'un lettore, noi la lettera l'abbiamo inviata il giorno 2 Settembre 2008, via posta elettronica, ai direttori e alle…

#alitalia, #conflitto d'interesse, #giornalismo, #marcegaglia

Quid pro quo: Colaninno e Marcegaglia

Scusate se insisto, ma il tema è importante. Perché nessun iscritto alle rispettive organizzazioni (PD e Confindustria) chiede le dimissioni (dal ruolo di deputato e ministro ombra e da quello di…

#alitalia, #conflitto d'interesse, #marcegaglia

Alcune note positive dietro le schermaglie sull'ICI

Bossi ha chiesto di reintrodurre l'ICI, alimentando polemiche in buona parte di scarso interesse. Tuttavia, tra gli interventi più recenti colgo alcune riflessioni corrette e positive su riforme…

#federalismo, #tasse

L’intervista di un genio

Il titolo, per una volta, non è ironico. L’intervista rilasciata ieri da Giulio Tremonti al Corriere prova che l’uomo un genio è: della mistificazione. Perché il vero regista di questo governo è…

#corriere, #peronismo, #tremonti

Pubblicata la bozza di Calderoli sul federalismo fiscale

Il Sole24Ore ed altri mezzi di informazione hanno pubblicato la bozza di disegno di legge delega (pdf, doc) approntato da Calderoli sull'attuazione dell'art.119 della Costituzione e quindi sul…

#federalismo, #ministri

La riforma elettorale delle Europee

Nel consiglio dei ministri del primo agosto è iniziata la discussione di una proposta di legge per la riforma del sistema elettorale dei delegati italiani al Parlamento Europeo. Credo che nessuno…

#legge elettorale

La questione morale: Berlusconi, Del Turco, e gli italiani

La deriva peronista è inarrestabile, oltre che palese, perché approvata sia dal popolo che dalle elites socio-economiche. Quest’ultime credono, per l’ennesima volta, di poter continuare a dedicarsi ai…

#Berlusconi, #casta, #corruzione, #elites intellettuali

La giustizia civile

Una sommaria analisi dello stato della giustizia civile in Italia e tre piccole proposte

#giustizia, #notai, #riforme

Brunetta, luci ed ombre

Al contrario di altri, Renato Brunetta non ha cominciato male il proprio lavoro di ministo. In particolare, trovo condivisibile la decisione di rendere pubbliche le consulenze dello stato. Ma non è…

#brunetta, #pubblica amministrazione

La fila? No, grazie!

Vi racconto un episodio emblematico accaduto la settimana scorsa alla stazione di Firenze - Santa Maria Novella. Un episodio personale e del tutto aneddotico, ma che mi ha fatto riflettere sulla…

#paese impazzito