La nostra lettera riguardante i conflitti d'interesse nell'affaire Alitalia ha generato svariate reazioni, in particolare un articolo di Oscar Giannino su Libero Mercato e uno su Il Foglio. Abbiamo…
La necessità di difendere i ''settori strategici'' è, da sempre, una delle scuse più gettonate da statalisti e dirigisti di ogni sorta per giustificare spregiudicate operazioni governative di sussidio…
Dove si continua a disquisire sulla questione Alitalia per trarne una legge più generale
Fedeli alla mezza promessa fatta da uno di noi in risposta ad una richiesta d'un lettore, noi la lettera l'abbiamo inviata il giorno 2 Settembre 2008, via posta elettronica, ai direttori e alle…
Scusate se insisto, ma il tema è importante. Perché nessun iscritto alle rispettive organizzazioni (PD e Confindustria) chiede le dimissioni (dal ruolo di deputato e ministro ombra e da quello di…
Un lettore ci segnala la singolare traduzione del Corriere di un articolo del Financial Times su Alitalia. È stato un qui pro quo o un quid pro quo?
Dove si commenta, quasi in tempo reale, il comunicato del consiglio dei ministri n. 15 del 28/8/2008 riguardante Alitalia e dintorni.
È stato difficile scrivere questo articolo perché l'elenco di sconcezze che si leggono sulla vicenda Alitalia è enorme. Ancora una volta, paga il contribuente, si salvano i privilegiati, e lucrano le…
Come facilmente pronosticato a più riprese su questo sito, l'offerta ha reagito prontamente al ritiro di Alitalia da Malpensa.