Qualche riflessione a caldo sui recenti avvenimenti in Africa del Nord ed altri paesi arabi.
I fischi sono quelli dei grillini e del popolo viola che abbiamo sentito alla festa del PD. I fiaschi sono l'esito di questo modo di fare politica: la deriva reazionaria e l'ulteriore imbarbarimento…
I sandali erano quelli degli iracheni gioiosi di calpestare la statua di Saddam. Negli ultimi anni erano diventati meno popolari di quanto erano nel lontano 9 aprile 2003, ma forse è ora di ripensare…
Abbiamo ricevuto e pubblichiamo la seguente analisi, opera di un lettore la cui identità, per ovvie ragioni, preferiamo mantenere anonima.
We received and gladly publish this analysis, from a reader whose identity, for obvious reason, we will keep anonymous.
Da Teheran riceviamo, per vie un po' contorte, la seguente lettera che abbiamo reso opportunamente anonima.
Ad un mio paper mio, perdippiù! Il 21-23 Maggio si svolge a Napoli il convegno SUM-NISA sul tema Il destino della democrazia. Relativismo e universalizzazione. Devo presentare una relazione su…
Segnalo e discuto due articoli pubblicati sul Corriere della Sera del 14/8/2008. A. Panebianco recensisce un saggio di L. Morlino, che mi sembra alquanto interessante, sulle esperienze democratiche…
Non è utile e nemmeno necessario alzare le tasse per ridurre lo stock di debito pubblico. Occorre tagliare spese e tasse in parallelo, lasciando il debito dov'è.