Lo sappiamo, è antipatico dirlo. Per questo abbiamo il "sangue che gronda dal cuore". Ma lo stesso non ce la facciamo a non ripeterlo: l'avevamo detto noi, l'avevamo detto noi, l'avevamo detto noi,…
L'untore in questione è il perfido speculatore, il quale, oggi come allora, non si è materializzato. Ma continuano a dargli.
Questa campagna elettorale ha visto abbondanti episodi di cialtroneria, ma la palma assoluta va senz'altro a Letizia Moratti e ai suoi accoliti. Qui raccontiamo l'ultimo episodio, che ha riguardato…
... provate voi a cacciar balle. E proverete la differenza tra il lavorare e il comandar.
Da quando un paio di simpatici ragazzi della scuola di giornalismo di Urbino ci hanno detto che ci leggono, ci siamo eccitati e ci sentiamo giornalisti veri. Poi abbiamo scoperto che anche giornalisti…
Che non contiene la recensione del famoso film con Jim Carrey bensì tre domande per Giulio Tremonti, che giovedì sera ha straparlato ad Annozero.
Un fedele lettore, aspirante giornalista, ci informa che la commissione cultura della camera ha approvato una legge di riforma dell'ordine dei Giornalisti. I dettagli li trovate in un suo articolo sul…
Innumeracy è il titolo di un divertente libretto sulla dannosità sociale della confusione quantitativa di molti individui, dell'"analfabetismo numerico", insomma. Oggi mi sono imbattuto in un esempio,…
Oggi è Ferragosto ed è tornato a splendere il sole (almeno qui da noi). Renato Brunetta però non se ne è accorto e si è dimenticato di mettersi il cappello prima di farsi intervistare dal Corriere…