Le dimissioni di Veltroni hanno scatenato la solita discussione sulle nomenklature nel PD. Quando va bene si fa un passo in più, e si discute delle possibili alleanze politiche. Continuiamo a non…
Non per incoronare Veltroni, o chi per lui. Sono importanti per far vincere Roberto Balzani, Marco Tamanti e Stefano Giannino.
La ripetuta scomposizione e ricomposizione delle forze politiche rende complicata la comparazione intertemporale dei risultati elettorali. In questo post cerchiamo di comparare in modo omogeneo i…
Anche se i dettagli non sono ancora interamente noti la vicenda Alitalia sembra avviarsi verso la sua conclusione, più o meno sulle linee che sono state indicate lo scorso agosto. Forse è già stato…
Al''interno della finanziaria 2009 il governo ha disposto la riduzione dei contributi all'editoria, suscitando la protesta del Partito Democratico. Bisogna ripetere a voce alta e forte che i…
In un bel romanzo di Nick Hornby, High Fidelity, il personaggio principale è ossessionato dalle liste "top-five": i suoi top-five split-ups, i suoi top-five musicisti preferiti, ecc. Provo anch'io…
Con colpevole ritardo traduco dal politichese all'italiano l'intervista che Walter Veltroni ha rilasciato a Repubblica dopo la sconfitta elettorale.