Questa piccola ma velenosa "recensione" l'avevo messa come commento a Roma e Marcon, ma ho cambiato idea. Quando si prendono a pesci in faccia quelli che, parlando a caso, inducono confusione,…
Mi sono guardato cosa dice il programma del PD riguardo alle politiche per il mercato del lavoro. Roba da far girare la testa tanta e tale è l'accozzaglia di misure diverse, messe lì apparentemente…
Commento passo a passo un interessante articolo di Massimo Brutti apparso su L'Unità.
Discutiamo a più voci, fra loro non necessariamente accordanti, sul come fare le liste date le regole che il porcellum di legge elettorale che abbiamo impone. Il dibattito prende spunto dall'ap…
A leggere i sunti giornalistici del discorso di VW non so se ridere o se piangere. A leggere i sunti giornalistici del discorso di BS non so se piangere o se ridere. …
Leggo con moderata curiosità il manifesto dei "Liberal" del Partito Democratico. E ne traggo le debite conseguenze.
Domenica, come altri 3,4 milioni di italiani, ho votato alle primarie del Partito Democratico. Per poi chiedermi perché.
Di Pietro non conosce bene l'inglese; da quanto mi risulta, in Italia non e' l'unico. Ma il signor Scalfarotto Ivan, che conosce l'inglese, che altro conosce? Eppoi, lo conosce davvero l'inglese il…
Di solito non mi entusiasma leggere personaggi dello spettacolo disquisire di politica. Segnalo ugualmente l'intervista al cantante, pubblicata sul Corriere di oggi, perche' contiene idee molto simili…
Ovvero, se prima c'era solo Berlusconi che camminava sulle acque (estive) di Sardegna ora abbiamo anche VW che moltiplica calzini e mutande (estive) nell'Oceano Indiano. Pero' a buon mercato, perche'…