Giudizio sintetico: Una mazzata (prevista) per i democratici. Gli americani decidono di provare, senza convinzione completa, con i repubblicani.
Quei comunisti della Banca Mondiale utilizzano sempre i soliti sondaggi pessimisti.
La qualità della vita è una cosa seria, scrisse qualcuno. Per me che sono nato negli anni '80 il paragone con Germania, Francia e via dicendo è sempre sembrato decisamente ridicolo. Viaggiando molto…
Liberalizziamo il mercato del lavoro come hanno fatto i polacchi.
Un recente articolo apparso su Repubblica racconta i risultati di un sondaggio effettuato dal sito Hotels.com sul livello di servizio dei taxi nel mondo (non sono riuscito a trovare i risultati del…
Cerco di rispondere, evitando di andare troppo sul personale ma inevitabilmente andandoci, ad una domanda postami da Sergio Beraldo.
Come noto, recentemente la SEC, autorità pubblica statunitense che regola la borsa e vari aspetti della finanza, ha messo sotto inchiesta la potente banca d'affari Goldman Sachs per come ha gestito…
Come ogni aprile, prima degli Spring Meetings, il Fondo Monetario Internazionale ha aggiornato il suo World Economic Outlook database. Riporto alcuni dati di finanza pubblica lasciando l'analisi a…
Nelle conclamate intenzioni di Obama, la riforma del sistema sanitario dovrebbe proteggere i cittadini più deboli. Ecco perchè le cose, con molta probabilità, non stanno così. [Brighella, come gli…
Per comprendere la posta in gioco nella saga della crisi greca occorre considerarne le implicazioni sistemiche. Le autorità, non solo in Europa, dovrebbero aver chiaro che la strategia per evitare una…