Giammai! Un appello alla disobbedienza civile di fronte alla tassa patrimoniale che verrà. In nome della Costituzione italiana.
Come reagiremmo se facessero alla nostra squadra del cuore quello che il governo italiano sta facendo al paese?
Nell'ignobile cagnara di manovre e contro manovre l'unico elemento che tutti sembrano dare per assodato è la necessità di un cospicuo aumento delle tasse. In questo breve post provo a sostenere che…
La causa principale della non crescita italiana degli ultimi 10 anni è che le generazioni che dovrebbero fare da traino del paese, immettendo innovazione e reggendo la sfida della competitività, non…
Non si tratta di applicare cerotti, cambiare sistemi di calcolo, anni di computo. La riforma che propongo è decisamente radicale. Come nel caso della sanità non è frutto di fervida fantasia ma la…
Sono giorni in cui si legge in molti giornali, soprattutto di area “progressista” (per esempio Il Fatto Quotidiano e Repubblica) che l'attuale manovra è ingiusta, colpisce i soliti noti e non fa…
Un post di Massimo Famularo poneva delle domande a Furio Colombo in merito a un editoriale pubblicato sul Fatto Quotidiano. Il giornalista ci ha gentilmente fatto avere una replica, di cui lo…
La crisi dell'estate 2011 impone di considerare con urgenza ogni riforma che possa diminuire oneri per lo stato, deficit e debito, senza per questo diminuire le prestazioni che i cittadini ricevono.…
Dove, nel parlare di una legge recente, si trova conferma dell'insipienza - rigorosamente bipartisan - dell'italico legislatore
La Camera ha approvato la legge sui trattamenti di fine vita. Si tratta di una legge talmente sbagliata che ho pensato di anticipare i tempi e, facendo fare a nFA un salto nel futuro prossimo, ho…