... è stata superata con la presentazione al Senato di questo disegno di legge che Axel Bisignano ha commentato oggi sul nostro sito.
In questo paese le riforme "giuste" (liberali, efficientiste, modernizzatrici, generatrici di incentivi virtuosi) sembra volerle solo una risicata minoranza. Eppure, in teoria, dovrebbero guadagnarci…
Qualche pensiero sparso sulla Sardegna, e incidentalmente sull’Italia tutta, che probabilmente suoneranno come ripetizione delle stesse cose che su questo sito si dicono da anni. Ma repetita iuvant.
Qualche giorno fa il Corriere della Sera ha riportato i dati sull'attività degli ''Osservatori del credito'', le strutture coordinate dai prefetti che, nelle intenzioni del ministro Tremonti,…
È il fine settimana e quindi mi sento meno in colpa a perder tempo scrivendo oziosamente su vicende di cui non so molto. Visto che magari anche qualcun altro ha tempo da perdere e voglia di discutere…
Come abbiamo sottolineato varie volte, le crisi sono due. Per l'Italia la seconda potrebbe essere molto peggio della prima, e sembra cominciare ora. Non lo dico io, l'ha detto oggi Morandini Giuseppe.…
Il titolo è scruscio from Sicily (scruscio in siciliano significa noise), ma il contenuto è scruscio dalla Lombardia, perché la mia domanda è: perché Bossi invece di fare tutto questo scruscio non fa…
La maggioranza del Parlamento ha archiviato un disegno di legge contro l'omofobia che proponeva di introdurre un'aggravante per alcuni reati. La Binetti ha spiegato il suo voto a favore…
La Confindustria, o almeno la sua presidente, Emma Marcegaglia, ha parlato. Un altro passo verso il peronismo, ed un'altra buona occasione persa per starsene zitta.