PD

/ Keywords / PD

Perché Cappato ce la può fare

Sento dire da alcuni che Marco Cappato non non può vincere il seggio senatoriale di Monza-Brianza. Vorrei spiegare perché non la penso così, pur applicando rigorosamente tutto il pessisimismo della…

#elezioni, #Cappato, #voti, #M5S, #PD, #Italia-Viva

Il governo rosso-brunato. II

Hanno vinto il 4 marzo e sono al governo per stare assieme quanto più a lungo possibile, ok. Ma: (i) come siamo arrivati a questo risultato, (ii) quali fattori hanno reso politicamente irrilevanti sia…

#declino, #futuro, #governo, #opposizione, #elite, #PD, #politica, #regime rossobrunato, #Matteo Renzi

Il grafico della settimana, 01-03-2017

Nel grafico di questa settimana: tasse, debito, investimenti e dipendenza dallo stato centrale nelle quattro principali città italiane – prima d̶e̶l̶ ̶d̶i̶l̶u̶v̶i̶o̶ del Movimento 5 Stelle.

#Movimento 5 Stelle, #PD, #Raggi, #roma, #Appendino, #Torino

So Long, Mr. Renzi.

Another Italian leader irremediably lost in transition. Overnight.

#PD, #Matteo Renzi

Le due o tre cose concrete del documento congressuale di Renzi

Nella corsa alla segreteria del PD, Renzi viene spesso accusato di vaghezza nelle idee e nei programmi. Le occasionali uscite televisive sembrano confermarlo, ma è sempre meglio controllare sui…

#PD, #Matteo Renzi

Paragoni dal passato: i giovani turchi

Ogni tanto, la lettura di Wikipedia ispira riflessioni sul presente..

#PD, #turchia

La riduzione del debito pubblico secondo PdL e PD

Sandro Brusco

In questi caldi giorni estivi sia il PdL sia il PD si sono cimentati sul tema della riduzione del debito pubblico. Quello che si vede fa abbastanza paura. In sostanza, i due maggiori partiti…

#PD, #PDL, #Fare - Fermare il declino

Aderisco a “fermare il declino” partendo dal PD

Tra i firmatari dell'appello ''fermare il declino'' vi è anche Alessandro Petretto, docente di Scienza delle Finanze all'Università di Firenze e assessore al bilancio della stessa città. In questo…

#PD, #Fare - Fermare il declino

L'intervento mancato all'assemblea dei 15

Riportiamo il testo che avevamo preparato per la ''assemblea dei 15'' parlamentari del PD. Il delegato a esporre il testo era Giulio Zanella, che in separato articolo spiega come è andata. Per…

#PD