Matteo Renzi

/ Keywords / Matteo Renzi

Il governo rosso-brunato. II

Hanno vinto il 4 marzo e sono al governo per stare assieme quanto più a lungo possibile, ok. Ma: (i) come siamo arrivati a questo risultato, (ii) quali fattori hanno reso politicamente irrilevanti sia…

#declino, #futuro, #governo, #opposizione, #elite, #PD, #politica, #regime rossobrunato, #Matteo Renzi

Il Dolce Stil Renzi, keynesiano offertista

Scegliere di commentare vicende politico-economiche, di questi tempi, è una jattura. A parte qualche raro momento di ilarità, comporta di dover spendere 9,99 euro per acquistare l'ultima fatica…

#debito pubblico, #deficit, #libro, #Matteo Renzi

Intervista a Nannicini: una traduzione

Sandro era bravo a fare queste cose, ma mi dicono che sia da qualche parte in Cina, e non ho saputo resistere... L'intervista completa, di Ferdinando Giugliano (che ce l'ha messa proprio tutta) è sul …

#manovra, #governo, #Matteo Renzi, #jobs act, #traduzioni, #nannicini

Lettera aperta di solidarietà ai deportati della Cattiva Scuola

La tirannide renziana deporta malcapitati professori per fini imperscrutabili. Diciamo basta a questo scempio: è una battaglia di civiltà.

#scuola, #professori, #Matteo Renzi, #buonascuola

Referendum costituzionale: le mie ragioni per votare NO

Al referendum mi turerò il naso (per la pessima compagnia che dovrò sopportare) e voterò NO. Non lo farò né per far un dispetto a Renzi&Boschi, né per far cadere questo governo e sostituirlo con uno…

#costituzione, #referendum, #Matteo Renzi, #riforma costituzionale, #trump, #italicum, #maggioritario, #proporzionale, #bipolarismo