Archivio

  • Condividi

2020

La lista degli articoli:

NoiseFromFrance

Dove si cerca di fornire una spiegazione razionale alle manifestazioni francesi.

#In primo piano, #precariato

Evviva il precariato, eppoi la liberta'

Dalla chat con il Corriere di Romano Prodi, Domenica 26 Marzo si legge: "Con questa legge (la Legge Biagi - nota di chi scrive) si è istituzionalizzato il precariato. Berlusconi dice che c'è solo il…

#In primo piano, #precariato

Viaggio in Giappone

La qualità della vita è una cosa seria, che nulla ha a che fare con le cretinate qualunquiste ripetute da maghi e maggiorate, ladri, nani e ballerine dell'italietta televisiva. Viaggiare per il…

#ferrovie, #qualita vita

La laurea: un ottimo investimento

Le tasse universitarie sono aumentate considerevolmente negli ultimi anni. Ciononostante, laurearsi rimane ancora un ottimo investimento. Le tasse ed i contributi universitari incidono in misura…

#università

L'elan vital di Berlusconi

Intervenendo al convegno della Confindustria a Vicenza, sabato 18 marzo, Il Presidente del Consiglio ha dichiarato che "Non è vero che ci siamo impoveriti in questi anni. Siate ottimisti, sono…


La signorina Felicita ovvero la felicita'

Fa piacere ogni tanto leggere qualcosa di inaspettatamente intelligente: "Quando ieri sera Prodi ha annunciato che il suo governo darà più felicità a tutti mi sono venuti i brividi alla schiena:…


Berlusconi & Prodi: non ci resta che piangere

Prodi: "Il Paese cresce solo se ripartiamo tutti insieme. Per la scuola, contro il precariato, perché i giovani possano farsi una famiglia. Si può fare solo con un senso di solidarietà, se si portano…


La Pena di Becker

In un recente articolo pubblicato nel Becker-Posner blog, e ripubblicato su The Economists' Voice, Gary Becker appoggia l'uso della pena di morte per i colpevoli di omicidio con delle argomentazioni…

#pena di morte